Non si placa il vortice delle aggressioni ai danni della Polizia Penitenziaria. Nemmeno nella giornata di Natale.
Nel carcere romano di Regina Coeli un assistente di Polizia Penitenziaria é stato brutalmente aggredito da parte di un detenuto .
L’aggressione – secondo quanto si è apprende dal Segretario Nazionale del Sinappe Pierucci – sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, quando l’Assistente è stato colpito violentemente e ripetutamente da un detenuto per futili motivi. Il Poliziotto, a cui va la nostra vicinanza, è dovuto ricorre alle cure sanitarie, con una prognosi di 5 giorni.
Oltre alle parole e ai comunicati di solidarietà, chiediamo al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e al Governo adeguati provvedimenti che possano prevenire eventuali ulteriori casi di violenza a danno del personale che ogni giorno è sottoposto, durante lo svolgimento del proprio turno di lavoro, a questi gravi rischi.
Le aggressioni sono all’ordine del giorno – continua Pierucci – e noi ci sentiamo abbandonati dalle Istituzioni, dalla politica che tanto ha promesso e soprattutto dal Ministero della Giustizia e dal Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria”.