Carcere di Biella: detenuto frattura il polso al vice comandante della Polizia Penitenziaria

[sc name=”facebook” ][/sc]

Ancora un’aggressione agli agenti della polizia penitenziaria di Biella, all’interno del carcere. A farne le spese, questa volta, è stato il vice comandante, che ha riportato la frattura scomposta del polso.

A denunciare l’accaduto è la segreteria regionale del Sinappe, sindacato degli agenti. «Un detenuto extracomunitario – recita un comunicato – ha fabbricato una sorta di lancia fiamme utilizzando due bombolette di gas, un punteruolo affilato, un fornellino e un accendino. Ha poi atteso l’arrivo degli agenti e, non appena a tiro, ha aggredito il vice comandante e altri due colleghi con una ferocia inaudita».

Il detenuto avrebbe prima bucato con un chiodo la bomboletta del gas e lanciato il liquido addosso al vice comandante, cospargendone la divisa e il volto.

«Approfittando della momentanea destabilizzazione del commissario, accecato dal liquido, lo ha ripetutamente colpito, cercando più volte di appiccare il fuoco sulla divisa cosparsa di gas.

Nonostante la vista annebbiata, il vice comandante con competenza e professionalità è riuscito a bloccare l’aggressore, aiutato dagli altri poliziotti intervenuti, procurandosi però una frattura scomposta del polso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!