Carambola mortale contro l’auto dei carabinieri a sirene spiegate: Alessandro muore a 25 anni

Scontro auto Carabinieri Catania

E’ Alessandro Mineo, 25 anni, la vittima dell’incidente mortale verificatosi ieri sera, poco dopo le 23, all’incrocio del viale Mario Rapisardi e di via Giovanni Lavaggi a Catania.

Nello scontro sono rimasti feriti due carabinieri, uno dei quali è stato estratto dalla vettura dai vigili del fuoco, entrambi medicati all’ospedale Garibaldi Centro, e la passeggera dello scooter, che è ricoverata all’ospedale San Marco e non sarebbe in pericolo di vita.

Alessandro Mineo morto in un incidente a Catania

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale che ha eseguito i rilievi e indaga sull’accaduto, un primo scontro sarebbe avvenuto tra la Smart e la ‘gazzella’ del nucleo radiomobile dei carabinieri che, con lampeggiante e sirena attivi, stavano intervenendo in zona dopo la segnalazione al 112 di un’aggressione.

L’auto dei carabinieri avrebbe così cambiato la “traiettoria” del percorso andando a impattare sullo scooter, con due persone a bordo, che sembra fosse fermo al semaforo dell’incrocio che era rosso. Subito dopo la “gazzella” si sarebbe cappottata e poi sarebbe tornata sulle sue quattro ruote, ma schiantandosi contro alcune vetture che erano posteggiate. Sul posto è intervenuto il sostituto procuratore di turno, per coordinare le indagini della polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!