Nella mattina di lunedì a Sesto San Giovanni si è verificato un pauroso incidente, caratterizzato da uno scontro laterale che ha portato al ribaltamento di un’auto dei carabinieri. L’incidente ha avuto luogo all’incrocio con via General Cantore poco dopo le 6 del mattino.
Il video dell’accaduto mostra chiaramente la gazzella dei carabinieri che stava quasi completando l’attraversamento dell’incrocio quando è stata violentemente colpita da una Peugeot 3008, causando il ribaltamento dell’auto delle forze dell’ordine.
I due militari, incastrati nella macchina, sono stati liberati da due passanti che li hanno soccorsi. Sono finiti entrambi al San Raffaele e dimessi con una prognosi di 7 giorni.
La gestione dell’incidente è stata affidata alla polizia locale di Sesto San Giovanni. Attualmente, sono in corso controlli per determinare la velocità alla quale viaggiava la Peugeot coinvolta nell’incidente, la cui guida era un uomo di 46 anni, anch’esso trasportato in ospedale.
È stato notato che al momento della collisione, il semaforo dell’incrocio era in modalità lampeggiante. La valutazione di tali elementi potrebbe essere fondamentale per comprendere le dinamiche dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità.
A semaforo lampeggiante.ovviamente si rallenta.ed e quello che hanno fatto i colleghi.al contrario della Peugeot.che e letteralmente sfrecciata.all’imcrocio.