Lutto nell’Arma dei carabinieri per l’improvvisa morte del tenente Diego Bonavera di soli 45 anni.
Lutto nell’Arma dei Carabinieri per la scomparsa del Maggiore Diego Bonavera
Il Ponente ligure e l’Arma dei Carabinieri sono in lutto per l’improvvisa scomparsa del Maggiore Diego Bonavera, deceduto a soli 45 anni a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo dopo una breve agonia. Originario di Diano Marina, Bonavera prestava servizio ad Alessandria come comandante del Nucleo Investigativo Provinciale dal 2023.
Una Carriera Dedicata all’Arma
Diego Bonavera ha dedicato 24 anni della sua vita all’Arma dei Carabinieri. La sua carriera è stata contraddistinta da ruoli di crescente responsabilità e impegno: dal 2001 al 2005 in servizio alla Stazione di Frabosa Soprana, dal 2005 al 2010 in servizio alla Radiomobile di Mondovì e Alassio, con il grado di carabiniere.
Dopo la promozione a maresciallo fu destinato a Imperia, dove lavorò prima alla Stazione, poi al Nucleo Operativo della Compagnia.
Nucleo Operativo Radiomobile di Cantù: Comandante del Nucleo, contribuendo a numerose operazioni di successo.
Nucleo Operativo e Investigativo a Imperia: Partecipò a operazioni di alto profilo, rafforzando la sicurezza della regione.
Ultimi Incarichi e Comando ad Alessandria
Dal 2023, Bonavera era al comando del Nucleo Investigativo Provinciale ad Alessandria. Durante il suo servizio, ha dimostrato grandi doti di leadership e una forte dedizione al dovere, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione dei colleghi e della comunità.
Un Ricordo Affettuoso
La sua morte lascia un grande vuoto non solo nell’Arma dei Carabinieri, ma anche nella comunità di Diano Marina e nei luoghi dove ha prestato servizio. I colleghi lo ricordano come un ufficiale di grande professionalità e un uomo di eccezionali qualità umane.
L’Arma dei Carabinieri ha perso non solo un eccellente ufficiale, ma anche un uomo di straordinaria dedizione e umanità. Le condoglianze e i pensieri vanno alla famiglia di Bonavera in questo momento di grande dolore.
Condoglianze alla sua famiglia, 45 anni sono veramente pochi. Che Dio lo abbia in gloria🌹🙏🏼
Ma questo ufficiale ho letto è morto per un malore improvviso
Ma mi chiedo se è previso nell arma almeno a livello ufficiali uno screening annuale per valutare lo stato di salute che magari per ragioni di opportunità l ufficiale potrebbe nascondere per timore che possa andare a ostacolare la sua carriera nell arma anche rischiando la sua vita nella speranza che non gli succeda mai nulla