Carabinieri salvano un bimbo di due anni in shock anafilattico

Carabinieri

I Carabinieri hanno soccorso un bambino di due anni che stava affrontando uno shock anafilattico ieri sera a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Dopo essere stato trasportato in ospedale dai militari, il piccolo, di nome Andrea, è stato tempestivamente curato dai medici.

Durante la ricerca di un individuo per consegnargli una notifica, due carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco sono stati avvicinati in Piazza Palomba da due persone. Queste persone, tenendo in braccio un bambino, imploravano aiuto in modo disperato, dicendo: “Il bambino sta male, per favore aiutateci. Non riusciremo mai ad arrivare in ospedale in tempo.”

Il piccolo Andrea, di appena due anni, stava lottando per respirare a causa di uno shock anafilattico, che aveva provocato un gonfiore al suo viso.

Grazie all’intervento immediato dei carabinieri, che hanno prontamente fatto salire la madre e il bambino nella loro auto, Andrea è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco in un tempo incredibilmente breve.

Nonostante il traffico e le strade chiuse, i militari sono riusciti a raggiungere rapidamente il pronto soccorso, dove il bambino è stato affidato alle cure dei medici. Dopo aver superato l’angoscia iniziale, Andrea è stato trasferito dall’ospedale Maresca al Santobono, dove è stato infine dimesso dopo gli ultimi controlli medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!