L’ufficiale che ha scritto sulla fronte della carabiniera premiato con una nuova attività di comando – La nota del sindacato dei Carabinieri UNARMA relativa alla vicenda dell’ ufficiale che ha scritto sulla fronte di una carabiniera
È con profonda indignazione che UNARMA apprende del trasferimento del capitano dei Carabinieri di Pavullo Modenese, responsabile di un atto di violenza e denigrazione perpetrato contro una collega a cui ha scritto sulla fronte con una penna “Visto dal capitano”.
Non possiamo tacere di fronte alla decisione “incomprensibile” di premiare colui che ha commesso tale atto, trasferendolo ad assumere nuove responsabilità di comando della compagnia carabinieri di Teramo. Questa decisione, oltre a essere moralmente discutibile, trasmette un messaggio distorto che mina la fiducia nell’istituzione e nel suo impegno per la tutela di tutti i suoi membri.
Carabinieri, l’ufficiale che ha scritto sulla fronte della carabiniera: la richiesta di UNARMA
UNARMA chiede che vengano prese misure immediate e decisive per condannare questo comportamento e assicurare che simili episodi non abbiano mai più luogo all’interno delle forze dell’ordine.
La dignità e l’integrità dei Carabinieri non possono essere compromesse da comportamenti irresponsabili e discriminatori.
Così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale di UNARMA
Abbiamo assistito a fatti anche più gravi , che oltre a non aprire indagini nemmeno sospensioni di comandante maresciallo di una caserma sempre con comandante e carabinieri da indagare , e piuttosto dopo oltre 18 anni come comandante che non si apre un’indagine si aspetta solo di mandarlo in pensione , quattro carabinieri a suo servizio trasferiti ma non un’indagine interna , quando parlate di carabinieri dopo aver salvato il 25 % il resto è un potere occulto
Ragazzi c’è poco da commentare. Si commenta tutto da solo. Ora dovrebbero essere i cittadini di dove assumerà il nuovo comando a prendere iniziative Affinché venga rimosso……
Ragazzi c’è poco da commentare. Si commenta tutto da solo. Ora dovrebbero essere i cittadini di dove assumerà il nuovo comando a prendere iniziative Affinché venga rimosso……