Carabinieri forestali, cambio ministero – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto agricoltura.
“Con la firma del decreto Agricoltura da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il mondo dell’agricoltura, della pesca e della produzione avrà a disposizione ulteriori strumenti per rafforzare le filiere italiane e proteggere i nostri prodotti, che sono sinonimo di eccellenza e qualità”. È quanto dichiara, in una nota, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
Carabinieri Forestali: cambia il ministero
Carabinieri forestali, cambio ministero – Con il decreto sulle emergenze per l’agricoltura, si assiste a un cambiamento nella dipendenza funzionale del Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari. Secondo questo decreto, il comando torna a dipendere funzionalmente dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Questa decisione mira a potenziare il ruolo dell’Arma dei Carabinieri nel settore agricolo e ambientale, e rappresenta un ulteriore sviluppo nella storia di questa istituzione.