Un lutto ha sconvolto l’Arma dei carabinieri di Ravenna, un malore improvviso è stato purtroppo fatale ad Alessio Pierini, vice brigadiere scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica a soli 51 anni.
Pierini, di origini marchigiane, lascia la moglie Tamara (infermiera del 118) e la figlia Angelica.
Il vice brigadiere era molto noto a Ravenna per il suo impegno quotidiano sulle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile sulle quali aveva prestato servizio per anni gestendo con grande professionalità e umanità diversi tipi di operazioni.
La sua mole imponente abbinata a modi rassicuranti facevano di lui un punto di riferimento per molti ravennati.Dal 2000 era in servizio al Norm. Per soli sei anni, dal 2002 al 2008, aveva vestito panni borghesi per seguire indagini delicate prima di tornare all’impegno in strada, in divisa, a contatto con i cittadini, sua vera vocazione come nella più nobile tradizione dell’Arma.
I funerali di Pierini si terranno martedì alle 14.15 partendo dalla Camera Mortuaria dell’ospedale civile di Ravenna per raggiungere poi la chiesta di Santo Stefano, dove alle 15 sarà celebrata la messa.