Carabinieri aggrediti con una siringa – Ha aggredito con una siringa i carabinieri intervenuti per sedare una rissa all’interno dello stabile in cui si trovava con altre persone e per questo è stato arrestato per resistenza, lesioni aggravate e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Protagonista un 51enne bolzanino già noto alle forze dell’ordine e con problemi di tossicodipendenza. A chiedere l’intervento dei militari, un giovane nigeriano coinvolto in una discussione con l’uomo per un presunto furto di denaro.
Carabinieri aggrediti con una siringa sporca
Giunti nell’appartamento, in centro storico a Bolzano, i carabinieri sono stati aggrediti verbalmente e poi fisicamente dal cinquantenne, che in casa aveva anche hashish e diverse siringhe usate. Vista la situazione, i militari colpiti dall’ago dovranno sottoporsi a una profilassi.
Data la pericolosità del soggetto, incline al litigio poiché già recidivo, la Sezione radiomobile ha richiesto all’autorità giudiziaria l’emanazione di un divieto di avvicinamento e, nei prossimi giorni valuterà se proporre una misura di prevenzione.