Arma dei carabinieri in lutto. Pierpaolo Di Tizio, maresciallo dei carabinieri, dal 2018 comandante della stazione di Portomaggiore, e poi giocatore di basket per diletto.
Se ne è andato nei giorni scorsi, giovanissimo (aveva 47 anni), dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, ed è stata proprio la sua ex società, la Cestistica Argenta (dove era molto amato ed aveva rivestito anche il ruolo di capitano), a darne per prima la notizia, seguita poi da altri ricordi commossi, come quello dell’Associazione nazionale dei carabinieri di Portomaggiore.
Il maresciallo Di Tizio lascia la moglie e due ragazzi di 14 e 17 anni.
Carabinieri, Maresciallo Di Tizio: il cordoglio di amici e colleghi
Tantissimi i commenti di persone legate all’ambiente del basket e non solo, e i messaggi di cordoglio nei confronti del maresciallo e cestista scomparso così giovane.
Un uomo e un carabiniere che si era fatto notare anche nel suo lavoro, non solo sul campo da basket, per la grande generosità e dedizione. Basta ricordare quello che accadde nel 2016, quando era comandante a Migliarino e assieme a un collega salvò tre persone che erano precipitate con l’auto in un canale a Ostellato, rischiando di annegare.
Un gesto che gli fruttò un encomio da parte del comandante regionale dell’Arma.E che ieri in tanti hanno voluto ricordare, con grande commozione.