Arma dei Carabinieri in lutto.
La sua vita è stata interrotta a soli 32 anni da una malore implacabile. Questa mattina, il carabiniere Andrea Mingiardi è deceduto presso l’ospedale di Alatri, in provincia di Frosinone. Il sottufficiale era stato assegnato alla stazione dei carabinieri di Sora, nella mattina di sabato 14 ottobre è stato colto da un malore. Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Frosinone e poi trasferito a quello di Alatri, Andrea ha combattuto strenuamente la sua ultima battaglia. Nonostante i suoi sforzi instancabili la sua lotta per la vita si è rivelata vana.
Andrea, originario della provincia di Catania, condivideva la sua vita con la sua amata moglie a Ripi, in provincia di Frosinone, dove era apprezzato e affettuosamente considerato. Ha dedicato molti anni del suo impegno ai comuni di Sora, Broccostella, Campoli Appennino e Pescosolido, e in seguito si era unito al Comando Compagnia.
Stava studiando per diventare Vice Brigadiere e desiderava di svolgere servizio al nucleo radiomobile, perché voleva “aiutare le persone”, così diceva Andrea.
I funerali del giovane militare si terranno domani, giovedì 19 ottobre, alle ore 15, presso la cattedrale di Santa Maria Assunta a Sora.