Carabiniere salva uomo che stava annegando in mare, la Premier Meloni sui social: «Complimenti Francesco»

Carabiniere salva uomo che stava annegando

Carabiniere salva uomo che stava annegando – Complimenti Francesco». Arriva da X l’elogio di Giorgia Meloni per Francesco Caputo, il carabiniere che a Baia Domizia, nel Casertano, ha salvato un uomo che stava annegano tuffandosi in mare e portandolo a riva.

Il militare si trovava in spiaggia con la sua famiglia, libero dal servizio, presso il Lido Mareblu, quando ha visto qualcuno in difficoltà, nelle acque agitate del litorale, e non ha esitato ad intervenire.

L’episodio è stato raccontato sui social anche dalla moglie del militare, Ilaria Grimaldi, che, sul gruppo Facebook «Ami Baia Domizia», ha spiegato come, ai ringraziamenti dei familiari della persona salvata, che lo chiamavano eroe, il marito avesse risposto con umiltà che per un carabiniere si trattava di un gesto di una «normalità assoluta».

Poi, sempre via social, il suo personale ringraziamento: «Sei una stella amore mio». P

er Caputo arriva anche l’elogio della presidente del Consiglio: «A Baia Domizia, un uomo in difficoltà in mare rischiava di annegare. Francesco Caputo, un carabiniere fuori servizio, è intervenuto con coraggio e senza esitazione, gettandosi in acqua per salvarlo e portandolo a riva.

Alla riconoscenza della famiglia dell’uomo salvato, ha risposto: “Non è un atto eroico per un carabiniere, ma una normalità assoluta”. Complimenti Francesco», ha scritto la premier, postando una foto del militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!