Carabiniere muore in un’incidente stradale – Dolore e cordoglio nella comunità sangiorgese per la morte del giovane carabiniere Giovanni Giulio Lapia, residente fino al 2018 a San Giorgio del Sannio, dove vivono i genitori.
Carabiniere Lapia in servizio a Torrimpietra
Non ce l’ha fatta il 31enne dell’Arma in servizio a Torrimpietra, che mercoledì pomeriggio si era scontrato frontalmente, a bordo della sua moto, contro un’auto mentre percorreva l’Aurelia al km56,500, nei pressi del comune di Santa Marinella.
Sulla dinamica dello scontro frontale indagano polizia e carabinieri, tra le possibili cause l’alta velocità o il fatto che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta. Sul posto erano intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, l’ambulanza della Croce Rossa di Santa Severa e le forze dell’ordine locali.
Le condizioni del giovane carabiniere erano apparse subito gravissime: il 31enne era stato rianimato dai soccorritori sul posto e poi, con l’arrivo dell’elisoccorso, trasportato al Policlinico Gemelli di Roma in codice rosso, dove è deceduto dopo circa 24 ore.
Il giovane carabiniere tornava spesso a fare visita ai suoi genitori, dal 2018 aveva spostato la sua residenza a Fiumicino, cittadina prossima al suo luogo di servizio.
Mi dispiace immensamente e le mie piu’ sentite condoglianze ai genitori e famiglia tutta …mi unisco al vostro dolore…so quello che si prova avendo perso mio genero anche lui carabiniere e la stessa dinamica dei fatti😭