Ancora gravi le condizioni del carabiniere travolto dall’auto di Haxhi Collaku, l’albanese di 55 anni, che venerdì 14 luglio si era presentato a casa dell’ex moglie a Padova nonostante il divieto di avvicinamento.
Carabiniere ferito a Padova: ancora gravi le condizioni di salute
Poi alla guida del suo furgoncino ha puntato il militare che è rimasto a terra schiacciato contro la gazzella di servizio.
In coma farmacologico nella terapia intensiva del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Padova, ora i medici lottano per salvargli la gamba sinistra con la terapia iperbarica.
L’inchiesta
Dopo aver investito il militare, Collaku sarebbe sceso dal mezzo con un coltello in mano. L’uomo è deceduto qualche ora più tardi, ucciso dai proiettili sparati da un secondo carabiniere ora indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Le testimonianze, una perizia balistica e una consulenza dinamica sui veicoli coinvolti dovranno aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti.
Purtroppo succede spesso, il motivo è uno solo, non si è tutelati, bisogna ritornare al codice rocca, dove chi indossava la divisa era tutelato e rispettato.
Oggi ti sputano ti insultano e peggio, questa è l’italia.
Mi dispiace, capisco bene ci sono passato più volte