Carabiniere di 22 anni muore tragicamente. La famiglia sceglie di trasformare il dolore in speranza e salvare vite donando gli organi

carabiniere

Carabiniere di 22 anni muore tragicamente lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia, negli amici e nei colleghi. Chi ha conosciuto, apprezzato, voluto bene e stimato Dennis Lippi è dilaniato dal dolore. Ma nonostante il dramma, i genitori e le sorelle hanno trovato la forza di compiere un gesto di grande generosità decidendo di donare i suoi organi per trasformare il dolore in speranza e salvare vite. 

Un atto di profondo altruismo che ha commosso le comunità di Civita Castellana e Lucca. Alla compagnia carabinieri di Civita Castellana lavora il papà di Dennis, l’appuntato scelto qualifica speciale David Lippi. Il 22enne, invece, era in servizio alla stazione di Castelnuovo di Garfagnana, in Toscana.

La tragica vicenda che ha colpito il carabiniere di 22 anni

La sera del 2 agosto Dennis ha deciso volontariamente di utilizzare contro se stesso l’arma d’ordinanza“, scrivono dal Nuovo sindacato carabinieri in una nota con cui “si uniscono al dolore dei familiari e dei parenti tutti”. Gli organi del 22enne sono stati espiantati nella giornata di ieri, sabato 17 agosto. “Una decisione – sottolinea il Nuovo sindacato carabinieri – presa con grande coraggio, con conseguente gesto di altissimo altruismo quello dimostrato dalla famiglia”.

I funerali di Dennis sono stati fissati per le 16,30 di martedì 20 agosto a Rignano Flaminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!