Carabiniere aggredito al Locorotondo, il video – Inaccettabile il senso di impunità che consente a dei delinquenti di picchiare un Carabiniere che sta facendo il proprio lavoro, rappresentando lo Stato. Lo stesso senso di impunità che consente loro di filmare e pubblicare la loro sfacciataggine”.
Carabiniere aggredito a Locorotondo: il video
Così, in un messaggio su X, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, interviene in merito all’aggressione subita nei giorni scorsi da un carabiniere a Locorotondo, colpito da un uomo dopo essere intervenuto per sedare una lite.
“Non è il singolo ad essere stato maltrattato – aggiunge Crosetto – non è un esponente delle forze di polizia, è la Stato stesso ad essere offeso. Di fronte ad atti così, occorre rispondere con durezza e fermezza, occorre dare l’esempio in modo tale che non accada più, applicando la legge con durezza”, conclude.
Solidarietà al militare è stata espressa anche da altri esponenti delle istituzioni. “Solidarietà e vicinanza al carabiniere aggredito a Locorotondo e a tutte le donne e agli uomini in divisa che ogni giorno rischiano la propria vita per garantire la nostra sicurezza.
Le immagini dell’aggressione sono inequivocabili: la giustizia faccia presto il suo corso rintracciando i responsabili”, scrive in un post su Facebook il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.
“Esprimo vicinanza e solidarietà al carabiniere aggredito a Locorotondo, a cui auguro una pronta guarigione. Quanto accaduto è grave. La mia solidarietà a tutte le forze dell’ordine che operano in prima linea per la tutela della sicurezza dei cittadini”, afferma in una nota il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana