Si è costituito uno dei due rapinatori fuggiti dopo aver accoltellato il carabiniere Maurizio Sabbatino, il brigadiere fuori servizio che ha tentato di sventare una rapina in una farmacia di Torino nella notte. Si tratta di un 16enne che, forse a causa della pressione investigativa su tutta la provincia, ha deciso di presentarsi al commissariato di polizia Madonna di Campagna. Sottoposto a fermo, sarebbe stato proprio lui ad accoltellare il militare.
Intanto i carabinieri proseguono le ricerche del complice. Il brigadiere è stato operato nella notte all’ospedale San Giovanni Bosco, dov’è stato trasportato per le lesioni riportate al fegato e ai polmoni. L’intervento è riuscito e il militare è stato trasferito in Rianimazione ed è fuori pericolo.
Cirio: “La notizia ci riempie di tristezza” – “Questa notizia ci riempie di tristezza”, ha commentato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. “Ci stringiamo alla famiglia del brigadiere che, pur essendo fuori servizio, non ha esitato a mettere la propria vita in pericolo per sventare una rapina. Speriamo con tutto il cuore che le sue condizioni migliorino”.