Cane poliziotto in una scuola per sensibilizzare i giovani contro le droghe… ma ne scopre tre che vengono arrestati

Cane poliziotto

Doveva essere un incontro per sensibilizzare i giovani ai pericoli dell’assunzione di droghe. Tuttavia, tre studenti della scuola di Ostróda, in Polonia, sono stati segnalati da un cane che ha rilevato sostanze proibite.

Gli agenti di polizia per combattere il crimine della droga, insieme agli agenti di polizia distrettuale di Ostróda, conducono una serie di incontri preventivi chiamati “STOP alle droghe” in cui parlano delle terribili conseguenze dell’uso di stimolanti, in particolare di droghe.

Per rendere più suggestivo l’incontro gli agenti si sono portati anche un cane poliziotto addestrato nel rilevamento delle droghe, ma dall’azione dimostrativa l’animale è passato all’azione: a un certo punto di questo incontro, il cane Hera ha reagito così come fa quando sente la presenza di stupefacenti. E in effetti tre studenti sono stati trovati in possesso con 30 grammi di droghe – marijuana, anfetamine e mefedrone –  e sono stati arrestati e portati alla stazione di polizia di Ostróda.

Dopo averli interrogati e accusati di possesso di droga, sono stati affidati ai loro genitori. Ora dovranno comparire in tribunale. avendo già compiuto 17 anni, secondo il codice penale polacco, saranno perseguiti come maggiorenne e rischiano fino a tre anni di prigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!