Cagliari, due agenti feriti, una Volante della Polizia di Stato distrutta. Ladro illeso, in fuga

agenti feriti Volante polizia

Due agenti feriti, una Volante della polizia distrutta. E un ladro illeso, in fuga. È il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina prima dell’alba a Cagliari, durante un inseguimento contromano in viale Marconi.

Poco dopo le 4 del mattino, una pattuglia della Polizia era in servizio nella zona di San Benedetto per un’operazione di controllo disposta dalla Questura, mirata a monitorare un’area segnata di recente da numerosi furti.

Durante il pattugliamento, gli agenti hanno notato una Fiat Panda, poi risultata rubata, che si muoveva in modo sospetto. Insospettiti, hanno intimato l’alt.

Il conducente, però, ha ignorato l’ordine, premendo sull’acceleratore e dando inizio a una fuga verso Quartu.

L’inseguimento è proseguito a folle velocità, con la Panda che sfrecciava lungo la corsia preferenziale dei bus, procedendo contromano.

La corsa si è spostata sul ponte del canale di Terramaini, dove il conducente ha effettuato una brusca svolta verso una strada arginale, continuando contromano.

Due agenti feriti, una Volante della Polizia di Stato distrutta

Nel tentativo di seguirlo, la Volante ha perso il controllo e, dopo un contatto con la Panda, è finita contro il guardrail.

I due poliziotti a bordo sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118. Trasportati in ospedale, le loro condizioni sono risultate non gravi: saranno dimessi dopo circa una settimana di cure.

Nel frattempo, altri agenti hanno individuato la Fiat Panda abbandonata poco distante dal luogo dell’incidente e si sono immediatamente messi sulle tracce del ladro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!