Ha lottato per giorni ma non ce l’ha fatta il vigile del fuoco professionista Michel Munier, 44 anni, caduto sugli sci mercoledì scorso a Pila, in Valle D’Aosta. Ieri è morto all’ospedale Parini di Aosta: era ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, le sue condizioni sono state considerate gravi sin da subito.
L’uomo era originario di Etroubles e da anni viveva a Gressan, con sua moglie che gestisce un locale a Pila e i loro due bimbi. Nella caduta, che sembra sia avvenuta in modo autonomo mentre sciava sulla pista Leisse con alcuni familiari, aveva riportato un grave trauma cranico. Era intervenuto l’elicottero del 118 ma la corsa all’ospedale e i tentativi dei medici non sono stati sufficienti. Ieri le condizioni sono peggiorate.
“Siamo frastornati, una perdita grave per la comunità e per tutti noi – spiega il sindaco di Gressan, Michel Martinet -. Viveva a Gressan da 7 anni ed era divenuto parte della nostra comunità, dava una mano alla Pro Loco ma anche alle associazioni del territorio, non si è mai tirato indietro davanti a ogni azione di volontariato. Lascia un grande vuoto”.