I militari in tenuta antisommossa dei carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’uomo barricato in casa a Civita Castellana, nel Viterbese.
Almeno un carabiniere è rimasto ferito, sconosciuta al momento la gravità. Sul posto ancora ambulanze e forze di polizia. Alcuni condomini hanno affermato che i vigili del fuoco avrebbero staccato il gas per procedere alle operazioni.
L’uomo, 45 anni, di origine campane, che abita al primo piano di un condominio in via Berlinguer a Civita Castellana, nel Viterbese aveva esposo diversi spari con una carabina caricata con proiettili di gomma molto probilmente un fucile da softair. La segnalazione è stata lanciata da alcuni vicini di casa e le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto. Tre automezzi dei vigili del fuoco, cinque pattuglie dei carabinieri coordinate dalla maggiore Palmina Lavecchia e due macchine della Polizia locale.Grande preoccupazione tra i residenti: l’area è stata delimitata dal classico nastro bianco e rosso che impedisce ai presenti di avvicinarsi. Dopo ore di trattative, la situazione è ancora bloccata.
I militari dell’Arma stanno facendo di tutto per riuscire a convincere l’inquilino. Le trattative sono ancora in corso mentre da Roma starebbero arrivando rinforsi e una squadra speciale da utilizzare per una eventualmente irruzione nell’abitazione.