Bari, branco aggredisce un carabiniere libero dal servizio e la fidanzata

carabiniere sfregiato al volto
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Un carabiniere fuori servizio e la sua fidanzata sono stati picchiati selvaggiamente davanti a decine di testimoni al luna park allestito in occasione della festa patronale di Bari.

L’episodio è avvenuto ieri e il pestaggio, ad opera di un branco formato da una dozzina di persone, sarebbe stato causato da futili motivi: la fila per salire su una delle giostre più gettonate. I gentiluomini, pare vicini al clan di Barivecchia, avrebbero picchiato i due perché, a loro dire, avrebbero tentato di salire in cabina non rispettando il turno. A nulla sarebbe servito il tentativo del carabinieri di sedare gli animi. Persino la fidanzata del militare è stata colpita al volto con un pugno.

Sarebbero stati alcuni dei presenti ad allertare le Forze dell’Ordine, ma quando i Carabinieri sono giunti sul posto in soccorso del collega, il branco aveva già fatto perdere le sue tracce fra la folla presente alla festa. Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, pare che durante il pestaggio, i picchiatori inveissero contro il carabiniere dicendogli: “Infame, infame”.

Non è escluso – ma non ci sono conferme – che l’uomo possa essere stato riconosciuto in occasioni di alcuni controlli fatti in divisa qualche giorno prima. Sta di fatto che il clima nella città vecchia è sempre più teso, ma non pare siano state prese misure adeguate per contenere “i padroni del centro storico”. quintopotere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!