La notte scorsa, a Montecchio (Pesaro), una ragazza di 19 anni che si trovava fuori da una discoteca e che era visibilmente ubriaca, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118. La ragazza aveva difficoltà a reggersi in piedi e qualcuno aveva chiamato l’ambulanza per aiutarla. Quando i sanitari sono arrivati, la ragazza era in uno stato di alterazione psicofisica e ha rifiutato qualsiasi soccorso o ricovero.
I carabinieri, che erano in servizio con i cani antidroga, sono stati chiamati sul posto. Tuttavia, al loro arrivo, la ragazza ha reagito in maniera aggressiva e ha morso la mano di uno dei militari. Di conseguenza, è stata bloccata e immobilizzata per garantire la sicurezza di tutti i presenti.
La ragazza è stata soccorsa e successivamente è stata identificata e denunciata a piede libero per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Non è stata arrestata, presumibilmente a causa della sua condizione di alterazione che richiedeva un riposo prolungato e il recupero della tranquillità.
I controlli dei carabinieri sono proseguiti per tutta la notte, con l’utilizzo dei cani antidroga e verifiche in strada. Inoltre, la sera precedente in zona Montecchio, i carabinieri sono intervenuti per un incendio doloso che ha coinvolto una gomma di un’auto. È stato presumibilmente lanciato del liquido infiammabile sull’auto durante la notte di Halloween, provocando l’incendio.