Barca si capovolge nel fiume Tevere vicino alle rapide, poliziotto salva tre persone

Polizia Fluviale Tevere
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Tragedia scongiurata nel Tevere per un incidente durante la manifestazione “Eltiope” organizzata dall’ambasciata francese. Un agente della della Polizia fluviale ha salvato tre persone, tra le quali una donna, vicino al ponte Sisto. La barca della manifestazione stava recuperando delle sagome che sono state lasciate scendere su una piattaforma galleggiante sulla quale si trovava la donna e uno dei due uomini.

La barca, con a bordo il terzo uomo, si è capovolta durante il recupero e in acqua sono finiti tutti e tre. In quel punto del Tevere, sotto Ponte Sisto, si è a due passi dalle rapide e dal salto del rullo che va giù per qualche metro vicino all’isola Tiberina. I tre sarebbero morti di certo. Invece il poliziotto, che era appena arrivato su una barca privata per controllare che non ci fossero criticità per la sicurezza della manifestazione, ha assistito in diretta all’incidente.

Aiutato da un cittadino e poi da altri colleghi, è riuscito a salvare i due uomini e la donna. “Mi sono reso conto di cosa si stava verificando. Una picca lancia di 4 metri e 50 si è catapultata in acqua. Ho trattenuto un uomo contro una corrente a 4 nodi. Lo abbiamo schiacciato contro il pilone, non ha avuto bisogno dell’ambulanza”, racconta l’agente a Repubblica. L’incidente è avvenuto intorno alle 22. La manifestazione era ormai terminata. roma.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!