Ladri in fuga su un Suv puntano una pattuglia dei carabinieri e tentano di ucciderli schiantandosi contro la vettura dell’Arma dopo aver invertito la marcia.
Una notte di follia in via Tuscolana, dove i carabinieri della compagnia di Frascati avevano intimato l’alt agli occupanti di un’Alfa Romeo Stelvio che procedeva in direzione dei Castelli Romani lentamente e fari spenti. A quel punto però il conducente ha accelerato improvvisamente non appena la pattuglia ha affiancato il Suv.
L’inversione di marcia durante l’inseguimento e lo schianto con i carabinieri
Ne è nato subito un inseguimento lungo via Tuscolana, con i carabinieri che hanno richiesto l’intervento immediato di altre pattuglie. Solo che alla rotatoria di via Grotte di Maria, il conducente dell’auto in fuga ha invertito il senso di marcia e contromano si è diretto a tutta velocità contro quella dei militari che nel frattempo stava sopraggiungendo.
L’impatto è stato molto violento: i due carabinieri a bordo si sono salvati solo grazie agli airbag riportando ferite per fortuna lievi. I banditi hanno proseguito la fuga per circa un chilometro con la vettura danneggiata ma poi l’hanno abbandonata: a bordo i militari hanno trovato arnesi da scasso.
Non si esclude che si trattasse di appartenenti a bande specializzati nei furti con spaccata in supermercati, grandi magazzini e depositi, molto frequenti di notte soprattutto alla periferia della Capitale.