Bagnanti trascinati al largo dalla corrente, ufficiale dell’Esercito in vacanza si tuffa e salva 3 persone

colonnello Pasquale D’Amato
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

“La corrente spingeva al largo pure me e con le onde alte era veramente difficile, ho veramente avuto paura di essere trascinato anche io” così il tenente colonnello Pasquale D’Amato ha raccontato i concitati momenti che lo hanno visto protagonista di un salvataggio in mare di due donne e una minore  lungo le coste pugliesi dove si trovava in vacanza. L’episodio si è consumato in località Capitolo, nel territorio del comune ci di Monopoli, nel Barese, dove l’ufficiale dell’esercito è in vacanza. L’uomo stava facendo il bagno vicino alla costa quando si è accorto che due donne e una ragazzina erano in evidente difficoltà, trascinate sempre più al largo dalle correnti marine e dal mare che si stava agitando.

[sc name=”pubblicit” ][/sc]

Il colonnello non ci ha pensato su due volte, si è subito diretto verso di loro a bracciate ed è riuscito a raggiungerle il poco tempo. A questo punto però le cose sono diventate ancora più difficoltose perché la corrente e le onde gli impedivano di ritornare a riva e l’ufficiale ha dovuto metterci tutta la sua forza per trascinare e spingere le due donne verso la costa. Uno sforzo coronato dal successo almeno per le due donne ma non per la ragazzina, una 13ene che invece era ancora più lontana. “La ragazzina purtroppo era troppo lontana, non sono riuscito a prenderla perché la corrente era veramente forte e io poi, tra le onde che mi sovrastavano, ho rischiato anche di perdere le forze e di annegare” ha ammesso l’ufficiale intervistato da “The Monopoli Times”.

Il  47enne , in forza al COMFOTER di supporto di Verona, si è sbracciato e ha chiesto aiuto per tentare di attirare l’attenzione a riva e quindi si è rituffato verso la ragazza ma le forze stavano mancando ed è tornato indietro. Fortunatamente i suoi sforzi alla fine hanno attirato l’attenzione di alcuni bagnanti che hanno allertato i bagnini dei lidi vicini che quindi son scesi in mare con le imbarcazioni e sono riusciti a salvare la ragazzina. La 13enne, anche se visibilmente sotto choc, è riuscita così a riunirsi alla nonna sana e salva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!