Un incidente si è verificato lungo la Provinciale che collega Arbus a Fluminimaggiore, coinvolgendo un fuoristrada Nissan guidato da un 60enne residente ad Arbus.
Polizia penitenziaria: la dinamica dell’incidente
Tornando a casa, Martis ha perso il controllo del veicolo per motivi ancora sotto indagine, ribaltandosi sulla carreggiata nei pressi di una curva.Il rischio di un ulteriore impatto è stato scongiurato grazie all’intervento tempestivo degli agenti di polizia penitenziaria, presenti sulla strada per un servizio ordinario.
Gli agenti hanno prontamente assicurato la strada, prevenendo ulteriori tragedie e agevolando l’arrivo dei soccorsi. La rapidità dell’intervento offre speranza per la pronta ripresa della vittima, nonostante le gravi condizioni”.
I sindacati di categoria elogiano l’azione decisiva degli agenti, sottolineando la loro capacità operativa e professionale non solo nell’ambito penitenziario.
“Gli agenti dimostrano il loro valore in molteplici contesti, spesso agendo nell’ombra senza ricevere il merito che meritano. Li definiamo ancora una volta ‘eroi silenziosi’, un appellativo che si guadagnano con gesti come questo”.