La scorsa notte a Reggio Calabria, un individuo ha speronato un’auto della Polizia ferendo due agenti che gli intimavano l’alt.
L’uomo, insieme ad un complice, è stato arrestato per lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento dei beni dello stato.
Auto della Polizia speronata ad un posto di blocco
Tutto è iniziato con una telefonata alla sala operativa locale, che segnalava un tentativo di furto in un’abitazione nel centro città.
Gli agenti delle Volanti sono intervenute rapidamente sul posto e hanno constatato che il cancello d’ingresso dell’appartamento era stato forzato.
Dalle telecamere di sorveglianza è stato possibile individuare due persone che stavano cercando di forzare il lucchetto del cancello e che poi si sono allontanate a bordo di una Fiat Panda rubata il giorno precedente.
La segnalazione è stata diffusa alle altre Volanti nella zona e successivamente l’auto è stata avvistata da una pattuglia nel centro cittadino.
Gli agenti hanno intimato l’alt al conducente dell’auto, ma questi ha volontariamente speronato l’auto della Polizia, ferendo due agenti.
Il conducente, un 20enne di Reggio Calabria, è stato subito fermato e identificato, mentre altri due complici hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati catturati dalla polizia locale.
Entrambi i maggiorenni sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento dei beni dello Stato. La minore coinvolta è stata affidata alla madre in attesa di ulteriori decisioni del Tribunale per i minorenni.