Una pattuglia dei vigili all’inseguimento di un’auto che non si era fermata all’alt. Poi lo scontro con una Ferrari e con una moto e la macchina di servizio della polizia locale di Milano che si ribalta sul marciapiedi. Rocambolesco incidente nella tarda mattinata di venerdì 23 settembre a Porta Venezia, in un incrocio in pieno centro il cui blocco ha comportato pesanti conseguenze sul traffico.
Sono quattro i feriti. Il più grave è un motociclista di 33 anni travolto fortuitamente dall’auto dei vigili dopo l’impatto contro la fuoriserie. È stato trasportato in codice giallo al Policlinico. Soccorsi anche i due agenti della polizia locale, portati in codice verde al pronto soccorso del Fatebenefratelli: le loro condizioni non sono gravi.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto della polizia locale era all’inseguimento con sirene e lampeggianti di un’Audi che non aveva rispettato una precedenza e non si era fermata all’alt intimato dagli agenti. All’altezza di Porta Venezia l’impatto con una Ferrari che stava attraversando l’incrocio. Uno scontro molto violento che ha provocato il ribaltamento della pattuglia che ormai fuori controllo ha travolto la moto prima di fermarsi sul marciapiedi dopo aver divelto alcuni cartelli stradali.
milano.corriere.it