Antagonisti assaltano una volante davanti alla questura di Torino – Il video

Assalto volante torino

A Torino una cinquantina di autonomi dei centri sociali e anarchici ha circondato un’auto della polizia, nei pressi della Questura, per provare a liberare un uomo di origini marocchine che doveva essere accompagnato a un centro di rimpatrio. Alcuni hanno cercato di aprire le portiere dell’auto e preso a calci e pugni la volante ma sono stati respinti.

Fonte italpress.com

Quattro persone sono state fermate mentre il cittadino straniero destinato all’estradizione è stato portato negli uffici della Questura. A quel punto la protesta si è spostata verso la vicina piazza XVIII dicembre: durante il tragitto alcuni antagonisti avrebbero danneggiato diverse auto.

Il cittadino straniero era stato fermato ieri sera alla periferia del capoluogo piemontese ed era stato denunciato per avere imbrattato con scritte ingiuriose le pareti di un sottopasso.

A Torino c’è stato un “inaccettabile atto di violenza” nei confronti della Polizia, “sintomatico del clima di veleno e sospetto a cui sono sottoposti in questi giorni le forze dell’ordine e la Polizia, a cui va la mia solidarietà e vicinanza”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi aggiungendo: “mi prodigherò in ogni sede per affermare la dignità e l’onore di servitori dello Stato che quotidianamente, anche mettendo a rischio la loro incolumità, concorrono ad affermare i valori di libertà e democrazia”.


Avvocato Militare Studio Parente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!