Apprendiamo dal Sindacato SINAPPe la notizia di un tentativo di rissa tra detenuti italiani e arabi nel carcere romano di Regina Coeli nelle prime ore della giornata di ieri.
Presso la 6 sezione – racconta il Segretario Nazionale Pierucci – un nutrito gruppo di detenuti italiani e arabi, stavano per dar vita ad una rissa.
Grazie all’intuito e alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria preposto nella sesta Sezione, che immediatamente ha chiamato i rinforzi, si è evitato il peggio.
Nelle fasi concitate, un detenuto ha tentato di colpire con un calcio un ispettore. Anche in questo caso, provvidenziale è stato l’intervento del Vice comandante Dirigente Aggiunto Ferdinando Stazzone, che nel tentativo di bloccare il suddetto detenuto, si è procurato una lesione muscolare, giudicata permanente dai medici del pronto soccorso, dove é stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Ancora una volta, grazie alla professionalità e alla prontezza degli uomini della Polizia Penitenziaria, si è evitato il peggio. Un plauso ai poliziotti e al Dirigente Stazzone, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione, che hanno fronteggiato l’emergenza con grande professionalità”.
Attendiamo risposte concrete dai vertici dell’Amministrazione e il 24 giugno saremo in piazza per sottolineare il nostro disagio lavorativo.