Alfa Romeo Stelvio, la Guardia Civil spagnola “si arma” col Q4 da 200 cv

Forze di polizia notizie

La flotta della Guardia Civil spagnola accoglie 62 Alfa Romeo Stelvio nuove di zecca. Nello specifico, le Stelvio Q4 con motore 4 cilindri omologato Euro 6 a benzina 2 litri da 200 cv, abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti.

Il SUV di Arese ha infatti vinto un bando pubblico indetto proprio dalle forze dell’ordine iberiche, un “concorso” che ha tenuto conto di criteri economici e tecnici. È stata scelta la versione Q4 dotata di trazione integrale per affrontare al meglio le temperature invernali. Stelvio Q4 ha dalla sua la capacità di monitorare continuamente numerosi parametri per garantire la migliore distribuzione della coppia tra i due assi in base a come viene utilizzato il veicolo e all’aderenza di strada. Un sistema di trazione che si abbina alla modalità di guida AlfaTM DNA, al programma Advanced Efficiency che interviene sulla curva di coppia del motore, sull’impianto frenante, le cambiate, la risposta dell’acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di massima capacità di trazione.

La vettura è poi completata dai fari adattivi Bi-Xenon, dal sistema di avviso di cambio involontario di corsia e dalla telecamera posteriore con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

[sc name=”facebook” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!