Aiuto fermatelo. Mi vuole rapinare!”. Quando ha sentito qualcuno di notte gridare per cercare aiuto, anche se in quel momento non indossava la divisa, non ci ha pensato due volte e si è lanciato all’inseguimento. Poi però si è dovuto arrendere quando, dopo una colluttazione in mezzo alla strada e un colpo preso alla testa, si è accorto di perdere sangue dalla testa.
E’ successo due notti fa in via Lincoln a Palermo. Secondo quanto ricostruito un uomo avrebbe cercato di rapinare un passante puntandogli contro una pistola, forse un’arma giocattolo. A breve distanza c’era un agente di polizia libero dal servizio che si sarebbe accorto della scena e si sarebbe lanciato all’inseguimento del rapinatore cercando di placcarlo.
Nella colluttazione il poliziotto è stato colpito alla testa con l’arma, riportando una profonda ferita che poco dopo l’ha costretto a mollare la presa. Il rapinatore è riuscito a fuggire e sul posto sono intervenute altre volanti dell’Ufficio prevenzione generale, che hanno avviato le ricerche in zona, e un’ambulanza.
Gli investigatori hanno ascoltato il racconto della vittima del tentativo di rapina e quello del collega, poi soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale al Policlinico per accertamenti. L’agente è stato sottoposto a due Tac che hanno escluso un trauma cranico. Per lui solo qualche punto di sutura e 15 giorni di prognosi.
palermotoday.it