Un appello anche da Oristano per aiutare Gianluca a combattere contro il linfoma. In questi giorni è partita una raccolta fondi per un poliziotto sassarese di 46 anni, che da che da oltre un anno sta combattendo contro un linfoma.
Un male che senza alcun preavviso ha iniziato a diffondersi e progredire senza sosta.“Gianluca è un collega che fa servizio in Questura a Sassari”, spiega Daniele Rocchi, il segretario del sindacato polizia Silp-Cgil. “Ha bisogno di una mano per affrontare il costo di una cura sperimentale.
Una tragedia”.Una cura sperimentale che a quanto pare sta finalmente funzionando. Prima di questa, erano stati inutili tutti i protocolli sanitari tradizionali adottati, ai quali il giovane poliziotto si è sempre sottoposto con coraggio e speranza, per combattere questo male che purtroppo ancora non è stato sconfitto.
Ma proprio quando le terapie farmacologiche sembravano non dare aspettative, si è accesa una luce di speranza grazie ad un farmaco sperimentale, utilizzato per curare questo tipo di tumore all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Gianluca dove dovrà restare in Umbria per lunghi mesi. Le spese da sostenere per permettere alla moglie Roberta e ai figli Davide e Chiara di stargli vicino in questo lungo percorso terapeutico sono tante.Da qui la possibilità di dare una mano, un segno di vicinanza attraverso una donazione, anche piccola. Qui il link per contribuire alla raccolta fondi.