Poliziotto indagato a Milano – La procura di Milano ha avviato un’indagine nei confronti del poliziotto che ha sparato alla spalla di un egiziano armato di una lastra di marmo e una fionda rudimentale. L’accusa mossa nei confronti del poliziotto è di lesioni pluriaggravate.
Poliziotto indagato: la dinamica dell’evento
Il poliziotto che ha sparato all’egiziano, colpendolo alla spalla mentre quest’ultimo tentava di colpire lui e i suoi colleghi con una grossa lastra di marmo, è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni pluriaggravate.
Tuttavia, le circostanze potrebbero configurare le scriminanti della legittima difesa e dell’uso legittimo dell’arma di servizio. L’agente coinvolto è un membro della Polfer, intervenuto nella notte tra giovedì e venerdì durante l’incidente.
Agente indagato, l’assessore: “nessuno osi criticare il suo operato”
In merito al poliziotto indagato, Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, ha dichiarato: “Bene ha fatto il poliziotto a sparare. Ora nessuno osi criticare il suo operato”. L’assessore ha espresso preoccupazione per il recente aumento degli attacchi contro gli agenti di polizia, in particolare nelle stazioni, citando questo episodio e l’accoltellamento del vice ispettore Di Martino avvenuto 24 ore prima.
È ora di finirla di indagare chi fa rispettare la legge e giustamente si difende da possibili assassini….indagate questi magistrati!!!@