Ancora violenza in carcere romano di Regina Coeli.
A poche ore dalla rissa di ieri, dove due detenuti sono finiti al pronto soccorso, apprendiamo dal Sindacato Sinappe dell’ennesimo episodio di violenza, questa volta ai danni di un agente della Polizia Penitenziaria, aggredito da un detenutodurante la conta delle ore 8.00, senza un apparente motivo.
Grazie al tempestivo intervento di altri 2 poliziotti si è evitato il peggio.
L’agente è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
La denuncia del sindacato
Quello delle aggressioni – sottolinea Antonio Pierucci, Segretario Nazionale del Sinappe – è un grandissimo problema che affligge gli operatori di Polizia Penitenziaria dell’Istituto romano di Regina Coeli, nonchè dei restanti Istituti della penisola.
Il Personale è sempre più spesso soggetto a carichi di lavoro oltre i limiti ed a continue tensioni, oltre che rischi per la propria incolumità.
“Auspichiamo che il nuovo Direttore, da pochi mesi alla giuda dell’Istituto, nonchè l’Amministrazione centrale, possano decidere e mettere in campo soluzioni rapide ed efficaci affinchè siano ripristinati e assicurati l’ordine e la sicurezza nell’Istituto. Esprimiamo solidarietà e vicinanza al collega vittima dell’aggressione, conclude il sindacalista.