Aggressione con coltello in ospedale: carabiniere sfregiato al volto, feriti tre sanitari. 35enne bloccato con il taser

carabiniere sfregiato al volto

Carabiniere sfregiato al volto – Aggredisce il personale medico e ferisce al volto e al collo con un coltello un carabiniere all’ospedale di Cittadella: 35enne italiano immobilizato con il taser e arrestato.

Attorno alle 8 del mattino di oggi, 2 novembre, è giunta alla centrale operativa del 112 la segnalazione di un uomo armato di coltello per le vie del centro del comune dell’alta padovana.

Grazie ad un intervento tempestivo i militari dell’Arma hanno subito rintracciato il sospettato che qualche minuto priva aveva aggredito personale sanitario.

A chiamare i carabinieri sono stati alcuni cittadini che avevano visto l’uomo brandire un coltello nelle vie del centro. È scattata la ricerca del 35enne che nel frattempo aveva raggiunto l’ospedale, seminando il panico tra i presenti e aggredendo il personale sanitario.

Nel nosocomio sono giunge alcune pattuglie dell’Arma che hanno cercato di tranquillizzare l’uomo che invece ha reagito scagliandosi contro i militari, ferendone uno con la lama al collo e al viso. Qui si è reso necessario l’uso del taser da parte dei miliari. A restare feriti sono stati dunque un infermiere e un medico, oltre al carabiniere accoltellato al volto e sottoposto a un’operazione in mattinata.

Il 35enne ha tentato di aggredire anche un’altra infermiera e un altro carabiniere. Nessuno è in condizioni serie, ma l’Ulss ha messo a disposizione un servizio di supporto psicologico per affrontare lo choc dell’accaduto.

Sono in corso accertamenti per capire cosaabbia scatenato così tanta violenza sta difatto che il personale del nosocomio havissuto momenti di autentico terrore cheancora una volta mettono in evidenza ildifficile periodo che stanno attraversando isanitari ospedalieri sul fronte dellasicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!