Continuano senza sosta le aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria. Tre agenti di Polizia penitenziaria sono state aggredite nella giornata di ieri, 21 novembre, nel carcere femminile di Pozzuoli, da una detenuta tossicodipenente.
A denunciare l’episodio è l’Organizzazione Sindacale SINAPPe attraverso il segretario generale aggiunto, Antonio Fellone.
Le tre poliziotte – a cui va la nostra vicinanza- sono state brutalmente aggredite e minacciate da una detenuta che, tra l’altro, era stata già precedentemente allontanata dall’istituto per analoghi comportamenti verso il personale. Le stesse, trasportate in ospedale, sono state dimesse con diversi giorni di prognosi.
Dal nuovo Governo ci aspettiamo un segnale forte, – continua Fellone- perchè la gestione degli istituti penitenziari versa in condizioni indegne ed il personale che vi opera è letteralmente stremato. Il personale è costretto a lavorare in istituti fatiscenti, con dotazioni personali inadeguate, senza contare la cronica carenza di uomini e donne in divisa, problema storico della Polizia Penitenziaria.