Aggredisce un carabiniere e gli rompe il naso con una testata: obbligo di firma 3 volte a settimana per un 66enne

Carabiniere aggressione

Ha aggredito un carabiniere mentre stava effettuando un normale posto di blocco rompendogli il naso con una testata. Protagonista del fatto, avvenuto martedì mattina, un 66enne italiano di Rivarolo, in provincia di Torino. Quest’ultimo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Per il carabiniere, che è stato operato a causa della frattura scomposta che ha subito, la prognosi è stata di 30 giorni. 

VIOLENZA GRATUITA E IMMOTIVATA

La ricostruzione dell’episodio lascia sconcertati per la violenza gratuita e immotivata avvenuta in pochissimi secondi. I militari della caserma di Bozzolo erano impegnati in controlli di routine a Rivarolo. In quel momento stavano procedendo al controllo documenti di un automobilista, estraneo ai fatti. Il 66enne, a bordo della sua automobile, si è fermato con una manovra azzardata tra l’altra macchina e quella dei carabinieri. Una volta sceso ha cominciato ad inveire contro i militari, sbalorditi di tale atteggiamento.

L’uomo in passato aveva avuto screzi con le forze dell’ordine, senza però mai arrivare ad usare violenza. Dopo averli insultati pesantemente si è scagliato contro uno di loro, colpendolo al volto con una testata. Il militare è stato soccorso da un’ambulanza della Padana Soccorso e trasportato in ‘codice verde’ al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. 

Processato per direttissima in tribunale a Mantova, il giudice ha convalidato l’arresto del 66enne e ha disposto l’obbligo di firma tre volte a settimana proprio in caserma a Bozzolo, in attesa del processo che è stato fissato per mercoledì 27 aprile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!