Agente di Polizia locale si toglie la vita con la pistola d’ordinanza

Poliziotta 29enne si toglie la vita in commissariato a Rosignano

Macabra scoperta all’alba di oggi, lunedí 25 settembre: nell’area verde del parco di quartiere Sant’Agostino, ad Albignasego, primissima cintura urbana di Padova, alcuni passanti si sono imbattuti nel corpo ormai senza vita di un uomo.

Come riporta corriere.it, si tratta di un agente della polizia locale di Padova, che, stando alla prima ricostruzione, avrebbe rivolto contro di sè la pistola d’ordinanza. Vana la richiesta di soccorso al pronto intervento: il personale del Suem non ha potuto che constatare la morte. 

La depressione

L’identità della persona non è ancora stata resa nota. Si tratterebbe di un agente vicino all’etá pensionabile, che da tempo soffriva di una grave forma depressiva: alla malattia viene ricondotto il suicidio. Sul luogo del ritrovamento del corpo sono intervenuti i carabinieri. Al momento non è  stata aperta alcuna indagine né formulata alcuna ipotesi di reato.

Accanto al corpo, oltre alla pistola d’ordinanza usata dall’agente per togliersi la vita, non sarebbero stati trovati ne biglietti ne messaggi di spiegazione del gesto. Al momento, nessuno si sarebbe fatto avanti come testimone oculare dell’accaduto, ne risulterebbero chiamate ai numeri di pronto intervento da parte di abitanti della zona, allarmati dal colpo di pistola.

Chi ci aiuta

Ricordiamo che, in casi di emergenza, si può sempre chiamare il numero 112 dei carabinieri. Se voi o qualcuno dei vostri conoscenti ha maturato pensieri suicidi, si può chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327, oppure contattare il servizio via internet: tutti i giorni, dalle 10 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!