Agente di Polizia Locale investe e uccide una donna nel Napoletano: era positivo all’alcol test

agente di Polizia Locale investe e uccide donna

Agente di Polizia Locale investe e uccide una donna nel Napoletano – Una donna di 27 anni, Lucia Passariello, è morta dopo essere stata investita mentre passeggiava insieme alle due nipotine di 10 e 7 anni a Camposano, in provincia di Napoli.

L’uomo alla guida dell’auto, un agente della Polizia Locale 26enne, in ospedale è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l: è stato arrestato per omicidio stradale, posto ai domiciliari in attesa di giudizio e immediatamente sospeso dal servizio.

Agente di Polizia Locale investe e uccide una donna: la dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la donna stava passeggiando in via Croce San Nicola insieme alle due nipotine. Lungo lo stesso senso di marcia è arrivata l’auto guidata dal poliziotto che avrebbe colpito in pieno la donna, sbalzandola in un terreno, oltre un muro alto 1 metro e mezzo. La 27enne è morta sul colpo, mentre le due bambine sono illese ma in stato di shock.

L’agente alla guida si è fermato e poco dopo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nola. Dalle prime indagini dei carabinieri, i documenti di circolazione del 26enne erano in regola e il veicolo assicurato. L’auto è stata sequestrata.

L’Agente di Polizia Locale sospeso dal servizio

L’Agente di Polizia Locale è stato immediatamente sospeso dal servizio: il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha attivato stamane gli uffici comunali per il provvedimento nei confronti del dipendente comunale, assunto nella polizia locale con un contratto di formazione lavoro a tempo determinato e libero dal servizio al momento dell’incidente.

Cuomo, a nome di tutta la cittadinanza di Portici, ha espresso vivo cordoglio alla famiglia della donna e in una telefonata al sindaco della cittadina ha manifestato vicinanza alla comunità di Camposano per la tragedia che l’ha colpita.

Il sindaco di Camposano, Franco Barbato, è stato tra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente. “Nella mia vita ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai impressionato ma quello che ho visto ieri sera non mi era davvero mai successo”, ha detto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!