SEGUI INFODIVISE.IT SU FACEBOOK
In un recente discorso, il Ministro della Difesa ha sottolineato il valore inestimabile degli uomini e delle donne che compongono le nostre Forze Armate. Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SIULM) accoglie con favore queste parole, riconoscendo l’importanza di celebrare il sacrificio e il servizio dei militari al servizio della nazione.
Tuttavia, in qualità di sindacato militare, riteniamo sia nostro dovere far conoscere al Ministro e all’opinione pubblica una realtà meno luminosa. Il personale militare è stanco di essere maltrattato e trascurato dalle istituzioni. È giunto il momento di porre fine a questa situazione ingiusta e insostenibile.
In particolare, desideriamo sollevare il problema dei numerosi marescialli anziani dell’Aeronautica Militare che, dopo una lunga e umiliante carriera al servizio del Paese, si trovano ora ad affrontare un destino ingiusto alle soglie della pensione. Questi valorosi uomini e donne che stanno per essere relegati nelle garitte in compiti di basso profilo, come se fossero giovani reclute appena arruolate.
Il Maresciallo dell’Aeronautica Militare, simbolo di dedizione e professionalità, chiede rispetto. È giunto il momento di dire basta alla sottovalutazione e alla mancanza di considerazione verso coloro che hanno dedicato una vita intera al servizio della Patria.
Aeronautica Militare: agire tempestivamente per garantire il rispetto e la dignità del personale militare
Il SIULM esorta il Ministro della Difesa e le autorità competenti a prendere seriamente in considerazione queste legittime preoccupazioni e ad agire tempestivamente per garantire il rispetto e la dignità del personale militare, specialmente di coloro che hanno raggiunto livelli di responsabilità e esperienza come i marescialli anziani dell’Aeronautica Militare.
È fondamentale che la società riconosca e valorizzi il contributo fondamentale dei militari alla sicurezza e alla difesa del Paese, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e trattamenti rispettosi. Il rispetto e il sostegno nei confronti del personale militare non sono solo doveri morali, ma sono essenziali per mantenere alta la morale e l’efficienza delle nostre Forze Armate.
Cari Amici e Colleghi dell’ Aeronautica Militare tutto questo non è colpa del Ministro, ma, la colpa maggiore è delle vostre alte cariche Militari, che purtroppo soltanto loro vogliono i benefici….un saluto a tutti e buona domenica 🤗🤗