Aci, si va verso la nomina di un commissario: in pole Tullio Del Sette, ex Comandante generale dei Carabinieri

Generale Carabinieri Del Sette

Aci, il Generale dei carabinieri Tullio Del Sette in pole – Angelo Sticchi Damiani è stato dichiarato decaduto dal governo dal ruolo di presidente dell’Aci: è quanto si apprende da fonti vicine al dossier.

L’Aci dovrebbe essere commissariata e la decisione dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.    

Dovrebbe arrivare entro la settimana, forse entro la giornata di mercoledì la nomina del commissario straordinario di Aci.

Aci, il Generale dei carabinieri Tullio Del Sette in pole

Secondo quanto si apprende, è confermata, tranne sorprese dell’ultima ora, l’indicazione di Tullio Del Sette, già Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri al quale sarà affidato dal governo il compito di traghettare l’Automobile club d’Italia fino all’elezione di un nuovo presidente il prossimo 9 luglio.

Le candidature alla presidenza dovranno essere presentate entro il 31 marzo; in pole per il vertice il presidente di Aci Milano, Geronimo La Russa e la direttrice dell’Aci di Roma, Giuseppina Fusco. Non è affatto esclusa intanto, visti i numerosi appuntamenti sportivi e motoristici in programma per l’associazione nei prossimi mesi anche la nomina di un subcommissario.

La nomina di un commissario si è resa necessaria dopo che il governo ha confermato il limite di tre mandati per la presidenza dell’Aci, come previsto per gli enti pubblici, facendo così decadere quella di Angelo Sticchi Damiani, rieletto per la quarta volta ad ottobre scorso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!