Acccoltella 4 persone a Rimini aggredisce i carabinieri – Paura nella serata del 31 dicembre a Villa Verucchio, nel Riminese, dove un uomo armato ha seminato il panico aggredendo diverse persone per strada, poco prima dei festeggiamenti per il Capodanno.
Acccoltella 4 persone a Rimini, poi aggredisce i carabinieri: l’episodio
L’episodio si è concluso tragicamente con l’intervento dei carabinieri, che hanno dovuto sparare per fermarlo.
Intorno alle 22:30, l’uomo, di origine egiziana, ha attaccato senza apparente motivo un giovane di 18 anni che stava acquistando sigarette da un distributore automatico, ferendolo alla spalla.
Il ragazzo è riuscito a fuggire grazie all’aiuto degli amici, ma l’aggressore ha continuato a rincorrerli per strada.
Successivamente, ha rivolto la sua violenza verso altri passanti, ferendo una coppia di anziani e una ragazza.
L’intervento dei carabinieri
Allertati dai cittadini, i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto. Secondo la ricostruzione ufficiale, uno dei militari ha esploso un colpo d’avvertimento in aria, ma l’uomo, armato e in atteggiamento minaccioso, ha continuato ad avanzare verso di loro.
A quel punto, per fermarlo, è stato colpito da un proiettile sparato da un carabiniere. L’uomo è deceduto poco dopo.
Acccoltella 4 persone a Rimini, poi aggredisce i carabinieri: la situazione dei feriti
I quattro feriti, fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Tre sono stati trasferiti all’ospedale Bufalini di Cesena, mentre uno è stato portato all’ospedale Infermi di Rimini per le cure necessarie.
Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per chiarire le motivazioni dell’aggressore.
Si cerca di comprendere se l’uomo soffrisse di disturbi psichici o se ci fossero altri elementi dietro il gesto.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che si stava preparando a celebrare l’arrivo del nuovo anno in tranquillità.
nando.micelli@virgilio.it le leggi e la magistratura italiana sono le peggiori del mondo x questo motivo vogliono venire in Italia a delinguere senza essere perseguitati .Le forze dell’ordine non sanno più come combattere la criminalità in Italia! governo assente! Fanno leggi sul codice della strada x fare cassetta ma alla sicurezza zero! Vergognaaaa!!!!