A fuoco l’auto di un poliziotto in vacanza a Praia a Mare: indagini in corso

Auto poliziotto a fuoco

In fiamme l’auto di un poliziotto sarnese in forza al commissariato di Nocera Inferiore, indagini in corso. Il fatto è successo domenica pomeriggio sul territorio comunale di Praia a Mare, con l’episodio ora al vaglio dei carabinieri della locale stazione e della Procura di Paola.

Domenica erano passate da poco le 15.30 a pochi passi dal lungomare di Fiuzzi, località balneare calabrese che si affaccia sul mar Tirreno e sull’isola di Dino, in un’area parcheggio confinante con un camping, hanno iniziato a sprigionarsi delle fiamme. In pochissimo tempo il rogo, complice la vegetazione secca, il forte caldo ed un leggero venticello, ha raggiunto le vetture in sosta. Qualche passante subito si è accorto del principio d’incendio e dell’imminente pericolo e ha dato immediatamente l’allarme, chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. In pochi minuti, purtroppo, le fiamme hanno raggiunto la prima vettura, un fuoristrada Nissan di colore grigio.

Nel giro di pochi istanti, sotto gli occhi impotenti dei turisti che nel frattempo avevano lasciato in gran fretta la spiaggia, le fiamme hanno avvolto la parte posteriore del veicolo. Per evitare che le fiamme si propagassero anche alle vetture vicine, in attesa che sopraggiungessero i proprietari, un gruppetto di turisti ancora in costume che hanno spostato di forza le auto, allontanandole dalle fiamme ed evitando così che prendessero fuoco. Ad una Fiat 500 di colore blu è stato persino rotto un finestrino per poterla spostare e quindi mettere in sicurezza.

Sul luogo dell’incendio c’era anche il sindaco di Praia a Mare, Antonio De Lorenzo , che non ha potuto fare altro che assistere all’incendio. Fortunatamente l’incendio, le cui cause restano ancora da chiarire, non ha provocato feriti. Ad avere la peggio un Caravan e la Nissan di proprietà di un poliziotto di Sarno in servizio al commissariato di Nocera Inferiore. Quando l’agente di polizia, responsabile della scientifica del commissariato nocerino, è giunto sul luogo non ha potuto fare granché. Le fiamme avevano già raggiunto l’abitacolo e sarebbe stato impossibile intervenire.

Il poliziotto ha dovuto attendere i vigili del fuoco di Scalea, giunti a Fiuzzi nel giro di circa 20 minuti. Purtroppo la vettura del poliziotto sarnese ha riportato danni ingenti, con i caschi rossi che nell’arco di pochissimi minuti hanno domato le fiamme. Tuttavia i vigili del fuoco sono riusciti a salvare dalle fiamme almeno il bagagli del poliziotto giunto in Calabria per trascorrere qualche giorno di ferie con la famiglia.

Al momento nessuna causa è stata esclusa: dalla pista dell’incendio scoppiato per cause naturali al dolo. Ad insospettire i carabinieri ed anche i vigili del fuoco il fatto che l’auto del poliziotto sarnese fosse alimentata a diesel e per giunta si trovasse anche all’ombra di una pianta di alto fusto. Un particolare, questo, che ha insospettito anche lo stesso poliziotto proprietario della vettura che pare abbia escluso, da subito, l’ipotesi di natura accidentale. Piuttosto, ad insospettire, la vicinanza di alcune sterpaglie a cui qualcuno potrebbe aver dato fuoco, anche inavvertitamente. Tutte ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno acquisito tutti i filmati che hanno documentato l’incendio, sperando di trovare elementi utili alle indagini.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!