L’ennesimo episodio di violenza nei confronti di cittadini inermi non può lasciarci indifferenti. Ieri, a Torino, è stato scongiurato il peggio solo grazie all’intervento immediato di una pattuglia di finanzieri impiegata nel controllo del territorio, che ha fermato un nigeriano intento a lanciare pietre e mattoni contro le auto in transito nei paraggi.
Alla vista delle forze dellâordine lâuomo ha cercato di dileguarsi, ma è stato prontamente inseguito e fermato. Lâapproccio e lâoperato dei colleghi ha permesso di riportare la situazione sotto controllo, evitando ulteriori conseguenze derivanti dalla reazione dei cittadini che avevano subito danni dal lancioâ.
Lo dichiarano, in una nota, Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dellâUnione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) e Mirko Saturno, Segretario regionale Piemonte, evidenziando che âsolo la grande professionalitĂ e la prontezza dâazione di due militari della Guardia di Finanza, ha consentito di evitare il peggio, tranquillizzando i cittadini visibilmente scossi ed impauriti da quanto accadutoâ.